Storia del teatro e dello spettacolo. Terza edizione

• Autori: R. Alonge, F. Perrelli
  • Anno:2019

Autori

Roberto Alonge già Ordinario di Discipline dello Spettacolo, insegna attualmente Letterature comparate presso l’Università di Torino. Fra i suoi ultimi volumi: Il teatro dei registi. Scopritori di enigmi e poeti della scena (Roma-Bari, 2006); Ibsen, Drammi moderni, a cura di R. Alonge (Milano, 2009); Goldoni il libertino. Eros violenza morte (Roma-Bari, 2010), Discesa nell’inferno familiare. Angosce e ossessioni nel teatro di Pirandello (UTET Università, Torino, 2018).

Franco Perrelli è Ordinario di Discipline dello Spettacolo al DAMS dell’Università di Torino. Fra i suoi volumi più recenti: Le origini del teatro moderno (Roma-Bari, 2016); Poetiche e teorie del teatro (Roma, 2018, II ed.); Tre carteggi con Lucio Ridenti: Anton Giulio Bragaglia, Guglielmo Giannini, Tatiana Pavlova (Bari, 2018); On Ibsen and Strindberg. The Reversed Telescope (Newcastle upon Tyne, 2019).