Storia delle relazioni internazionali

Il mondo del XX secolo e oltre

• Autori: A. Best, J.M. Hanhimäki, J.A. Maiolo, K.E. Schulze
  • Curatori: A. Canavero
  • Anno:2014

Scritto da quattro storici di rilievo internazionale, questa grande storia globale del XX secolo è stata pensata per rispondere alle esigenze dei corsi universitari di base di Storia delle relazioni internazionali. Usando il loro bagaglio di competenze scientifiche e di insegnamento, gli autori hanno prodotto un racconto autorevole e al tempo stesso accessibile della storia delle relazioni internazionali dell'ultimo secolo e oltre, trattando eventi avvenuti tanto in Europa, quanto in Asia, Medio Oriente, Africa e Nord e Sud America. Focalizzandosi soprattutto sulla storia dei rapporti tra Stati, l’analisi degli autori si apre anche alle forze ideologiche, economiche e culturali che hanno influenzato l'evoluzione della politica internazionale nel corso de gli ultimi 100 anni.