Video Game Therapy®

Video Game Therapy®

Teoria e pratica clinica

  • Autori: F. Bocci, E. Del Fante, A. Ferrari, A. Micalizzi, M. Sarini
  • Marchio:UTET Università
  • Anno:2024
  • ISBN:9791255970026
  • Pagine:208
  • Prezzo:€ 23,00

Acquista Richiedi copia saggio

Autori

Francesco Bocci, psicologo, psicoterapeuta e docente della Scuola Adleriana di Brescia, nel 2019 ha ideato l’approccio della Video Game Therapy®. È membro di Play Better, del GSRC e della Società Italiana di Psicologia Individuale.
 
Elena Del Fante è psicologa digitale, Videogame Therapist, divulgatrice ed esperta nella ricerca neuroscientifica per lo sviluppo di videogiochi e training per il potenziamento cognitivo. Founder di Play Better e campionessa di Call of Duty.
 
Ambra Ferrari è docente di Comunicazione e Nuovi Media per Horizon Psytech & Games e dottoressa di ricerca in Educazione nella Società Contemporanea. È membro del direttivo di Play Better e Formatrice in contesti aziendali.
 
Alessandra Micalizzi, PhD in Comunicazione e nuove tecnologie, è professoressa associata in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso l’Università Digitale Pegaso e docente presso SAE Institute, dove ha insegnato psicologia del game.
 
Marcello Sarini è ricercatore di Informatica (INF/01) presso il Dipartimento di Psicologia, Università degli Studi di Milano-Bicocca; si occupa di studiare il flow e l’uso dei videogiochi in ambito didattico, terapeutico e di benessere. È membro di Play Better e del GSRC.