Homepage / Lingue e letterature / Grammatica della lingua cinese

Grammatica della lingua cinese
- Autori: L.M. Paternicò, V. Varriano, T. Huiting
- Marchio:UTET Università
- Anno:2021
- ISBN:9788860086334
- Pagine:648
- Prezzo:€ 35,00
Acquista Richiedi copia saggio
Autori
Luisa M. Paternicò è Professoressa Associata presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” dove insegna Lingua cinese. Ha un’esperienza di oltre dieci anni nella didattica del cinese a livello universitario e ha all’attivo svariate pubblicazioni scientifiche sulla lingua cinese e la storia del suo insegnamento, nonché manuali per lo studio del mandarino e del cantonese moderno.
Valeria Varriano è Professoressa Associata presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, dove insegna Lingua cinese da più di quindici anni. Attuale direttrice del Master di II livello in Didattica della Lingua cinese, è stata membro della commissione di ammissione e docente del secondo TFA di Lingua e cultura cinese.
Tian Huiting, docente con abilitazione internazionale alla didattica del cinese agli stranieri rilasciata dallo Hanban, dopo una decennale attività di insegnamento del cinese a studenti stranieri in Cina e in Corea, è attualmente Collaboratrice ed Esperta Linguistica di lingua cinese presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Ha all’attivo diverse pubblicazioni di didattica della lingua cinese per stranieri e manuali di preparazione per l’esame HSK.