Homepage / Scienze umane e sociali / Perché agli studenti non piace la scuola?

Perché agli studenti non piace la scuola?
- Autori: D.T. Willingham
- Curatori: G. Cecchinato, R. Papa
- Collana: Formazione docenti
- Marchio:UTET Università
- Anno:2018
- ISBN:9788860085160
- Pagine:272
- Prezzo:€ 18,00
Acquista Richiedi copia saggio
Autori
Daniel T. Willingham ha conseguito il dottorato in Psicologia Cognitiva all’Università di Harvard nel 1990. È professore all’Università della Virginia e si occupa di neuroscienze e apprendimento.
Graziano Cecchinato, ricercatore in Pedagogia Sperimentale nell’ambito delle Tecnologie dell’educazione, è docente di Psicopedagogia dei nuovi media e di Tecnologie dell’e-learning presso la Scuola di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova e Direttore del Corso di Perfezionamento Flipped classroom: strategie e metodologie di innovazione didattica con i nuovi media del medesimo Ateneo. Negli ultimi anni ha adottato la Flipped classroom per i suoi insegnamenti, ha tenuto numerosi interventi in conferenze e workshop, nonché condotto attività di formazione e sperimentazione in varie scuole.
Romina Papa è insegnante di Scienze e tecnologie chimiche nella Scuola secondaria di secondo grado e docente per l’ambito della valutazione nel Corso di Perfezionamento Flipped classroom: strategie e metodologie di innovazione didattica con i nuovi media dell’Università degli Studi di Padova; da qualche anno è comandata dal Miur presso l’Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani per la quale contribuisce alla gestione della formazione di docenti e dirigenti scolastici e alla produzione di testi monografici sulle principali tematiche educative nazionali e internazionali a supporto della formazione.