Homepage / Scienze umane e sociali / Psicologia generale

Psicologia generale
- Autori: D. Coon, J.O. Mitterer
- Curatori: F. Giusberti, P.E. Ricci Bitti, L. Bonfiglioli, E. Gambetti
- Marchio:UTET Università
- Anno:2011
- ISBN:
- Pagine:576
- Prezzo:€ 48,00
Acquista Richiedi copia saggio
Abstract
Questo manuale nasce con l’intento di fondere insieme il rigore scientifico nella trattazione e l’efficacia didattica. Da un lato, quindi, attraverso l’attento lavoro di adattamento fatto dei curatori, il testo americano è stato arricchito e integrato per rispondere alle necessità dei corsi italiani e venire incontro ai bisogni di docenti e studenti, permettendo così di creare un manuale che riesce a coprire l’intero ventaglio degli argomenti trattati nei corsi.
Dall’altro lato si è mantenuta l’impostazione didattica originale, basata sul metodo SQ4R che, attraverso domande, spunti di riflessioni, esercizi e box di approfondimento, stimola nello studente un atteggiamento attivo e riflessivo aiutandolo così nella comprensione dei temi chiave della disciplina.
Grazie alla sua chiarezza espositiva e alla sua impostazione didattica, Psicologia generale (giunto alla sua dodicesima edizione negli Stati Uniti) è il manuale ideale per tutti gli studenti delle facoltà di Psicologia, Lettere e filosofia e di Scienze della formazione.