Manuale di organizzazione e politica industriale

• Autori: A. Del Monte
  • Marchio:UTET Libreria

Partendo dalla tradizione classica dell’economia industriale, che prevedeva l’esame della relazione esistente tra struttura di mercato, condotta delle imprese e performance dei settori industriali, la nuova edizione del Manuale di organizzazione e politica industriale analizza in profondità i più recenti sviluppi della teoria dell’organizzazione industriale.
Diventato ormai un classico nella letteratura di genere, il libro di Alfredo Del Monte si presenta in una veste completamente aggiornata che risponde ancora più efficacemente alle esigenze didattiche degli studenti e a quelle scientifiche degli studiosi. Seguendo il filone aperto dai più recenti studi di economia industriale, l’opera pone un maggiore accento sugli aspetti pratici ed empirici, permettendo così al lettore di percepire l’elevata complessità dei moderni sistemi industriali e consentendogli di confrontarsi con problemi reali e non con astratti casi di studio. Il Manuale di organizzazione e politica industriale è quindi uno strumento insostituibile per lo studio e la ricerca, che si impone per la sua estrema chiarezza espositiva e didattica e per il suo intrinseco rigore scientifico.