Post-Verità

• Autori: L. McIntyre
  • Anno:2019

Autori

Lee McIntyre è ricercatore presso il Centro di filosofia e storia della scienza dell’Università di Boston e docente di Etica presso l’Harvard Extension School.

Si è laureato presso la Wesleyan University e ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia presso l’Università del Michigan.

Ha insegnato filosofia alla Colgate University, dove ha vinto il Fraternity and Sorority Faculty Award per l’eccellenza nell’insegnamento della filosofia, e presso l’Università di Boston, il Simmons College, il Tufts Experimental College e la Harvard Extension School, dove ha ricevuto la Lettera di lode per la qualità dell’insegnamento.

Ex direttore esecutivo dell’Institute for Quantitative Social Science presso l’Università di Harvard, ha anche lavorato come consulente politico per il decano esecutivo della Facoltà di Lettere e Scienze di Harvard e come redattore associato presso il Dipartimento di ricerca della Federal Reserve Bank di Boston.

È autore, tra gli altri, dei seguenti libri: Respecting Truth: Willful Ignorance in the Internet Age (Routledge, 2015), Dark Ages: The Case for a Science of Human Behavior (MIT Press, 2006) e Laws and Explanation in the Social Sciences (Westview Press, 1996).