Homepage / Scienze umane e sociali / Sociologia dei new media

Sociologia dei new media
- Autori: R. Stella, C. Riva, C.M. Scarcelli, M. Drusian
- Marchio:UTET Università
- Anno:2014
- ISBN:9788860084255
- Pagine:232
- Prezzo:€ 23,00
Acquista Richiedi copia saggio
Autori
Renato Stella insegna Sociologia delle comunicazioni di massa presso l’Università di Padova. È autore di Box populi (Roma, 1999); L’immagine della notizia (Milano, 2004); Media ed Etica (Roma, 2008); Eros, Cybersex, Neoporn (Milano, 2011). Attualmente si occupa delle nuove forme di produzione e diffusione della cultura di massa.
Claudio Riva insegna Sociologia dei media presso l’Università di Padova. È autore di Spazi di comunicazione e identità immigrata (Milano, 2005), Disturbi alimentari e immagine del corpo: la narrazione dei media (Milano, 2012) e, con Michela Drusian, ha curato il volume Bricoleur high tech: i giovani e le nuove forme della comunicazione (Milano, 2010).
Cosimo Marco Scarcelli è assegnista di ricerca presso l’Università di Padova. Si occupa di new media studies, con particolare attenzione al rapporto tra giovani, internet, sessualità e intimità. Collabora con associazioni e istituzioni per progetti di formazione sull’uso critico della rete.
Michela Drusian insegna Sociologia generale allo IUSVE di Venezia. È autrice di Acrobati dello specchio magico. Le esperienze degli adolescenti in chat (Milano, 2005) e con Claudio Riva ha curato il volume Bricoleur high tech: i giovani e le nuove forme della comunicazione (Milano, 2010).